Top 10

La maggior parte degli utenti dell’Associazione partecipano alle nostre attività da tempo immemorabile e ci hanno seguito in ogni dove, da Marina di Bibbona prima del 2005, poi a Lignano, poi a Pinarella,  a Marina di Massa e  la scorsa estate a Igea Marina. Spesso i ragazzi ci chiedono di sapere da quanti anni ci frequentano ma essendo la nostra memoria un po’ annebbiata, a causa dell’età, rispondiamo sempre in modo un po’ approssimativo; per questo, carte alla mano, abbiamo deciso di stilare la classifica ufficiale dei vacanzieri con il loro profilo, naturalmente con una buona dose di ironia.

 

MIKI:  Da più di 14 anni con noi    

Milanista irriducibile, solo da poco ha abbandonato  i continui acquisti di maglie del Milan ( di cui continua ad essere tifoso sfegatato ) è passato da un carattere impossibile segnato da arrabbiatura totale e continue parolacce a punto di riferimento del gruppo per quanto riguarda la tecnologia, oltre che essere un impareggiabile portatore di valigie e un aiuto costante per gli accompagnatori! Aspettiamo con ansia di vederlo felice anche dal punto di vista amoroso!

GIULIO:  Da più di 14 anni con noi    

Smemorato come lui non c’è nessuno è riuscito a perdere di tutto, persino la bici, ma non è possibile immaginare la vacanza senza le sue briscole! Sempre carino e disponibile con tutti ingurgita litri di acqua frizzante ma poi mangia come una formichina (è appassionato solo di pizza e patatine). Non si è lasciato conquistare da nessuna delle nostre ragazze che a turno gli hanno fatto il filo: lui preferisce la compagnia ……. delle carte!

CLAUDIA: Da più di 14 anni con noi    

Grande esempio di evoluzione positiva, da maschiaccio giocatore di calcio si è trasformata in compagna disponibile e generosa, oltre che essere ordinatissima e sempre alla moda! Neanche i dolori del cuore sono riusciti a incattivirla e a farla tornare la ragazza arrabbiata di pochi anni fa, pota!

DANIELE: Da più di 14 anni con noi    

Da sempre il bello del gruppo, ha fatto battere il cuore a tante nostre ragazze ma lui, ostinato, è da sempre dedito al corteggiamento di bariste e animatrici! Non ama partecipare ai giochi di gruppo perché se perde …… è un dramma! I suoi scritti e le sue poesie, che sgorgano direttamente dal cuore, sono il best-seller di ogni estate!

SERENA: Da più di 12 anni con noi    

State certi che se c’è in giro un segreto lei lo conosce e lavora nell’ombra (con il cellulare) per ricomporre litigi, per informare chi deve sapere e anche chi non dovrebbe, perché le storie amorose dei suoi compagni sono la sua passione. Sempre in dubbio se abbandonarsi ai piaceri del cibo o cercare di mantenere la linea, riesce a contenersi se nei paraggi c’è un bagnino o un animatore per cui valga la pena ! Molto maturata negli ultimi due anni è riuscita a stare nel gruppo in modo molto positivo.

LUCIA: Per più di 10 anni con noi    

Suo è il sorriso più accattivante del gruppo e l’affetto per Nunzio (il suo idolo) non tramonta mai; basta citarlo e anche le  richieste per lei più difficili diventano subito fattibili. Precisa e ordinata in tutte le sue cose si scusa sempre di tutto anche se non ha fatto niente di male, non si lamenta mai e partecipa a tutto compreso il bagno, dopo opportuna preparazione, diventando cosi la sirenetta del nostro bagnino! I suoi  problemi di salute l’hanno costretta a rinunciare agli ultimi soggiorni ma speriamo di riaverla con noi in futuro

MARIALUISA:  Da 12 anni con noi

Sa sempre tutto  delle persone e dei gruppi che incontriamo in struttura perché si fa conoscere subito con la sua parlantina! Alterna momenti di malinconia e di silenzio a balli sfrenati e abbuffate (senza peperoni però!) Molto sensibile verso l’ingiustizia non esita a difendere le compagne da soprusi e vessazioni.

MONICA A.: Da10 anni con noi

Sopperisce alla difficoltà motoria con la caparbietà e la volontà di farcela: partecipa a tutto cercando di mascherare la fatica ed è molto amata dalle compagne. E’ una sognatrice, ma nonostante le nostre continue ricerche non abbiamo ancora trovato l’uomo della sua vita!

PAOLO T.: Per 8 anni con noi

Qualche difettuccio lo ha conservato, ma ha saputo trasformare il suo corpo da pesce palla a quasi acciuga con una dieta ferrea da cui non sgarra mai. Molto servizievole con tutti, offre volentieri il proprio aiuto… Soprattutto alle donne! Ma per ora nessuna ha ceduto alle sue scherzose avances!! Non ha risposto ai nostri ultimi inviti ma speriamo di riaverlo con noi!

SARA:  per 8 anni con noi e poi… sparita

Se qualcuno sta soffrendo di malinconia metteteglielo vicino, lei con il suo chiacchiericcio farà dimenticare ogni tristezza! Anche lei è una miss amata dai ragazzi e amicona con le ragazze: purtroppo la sua altalenante partecipazione ai soggiorni la esclude da molte dinamiche positive …….. e ci manca molto!

FEDERICA: Da 10 anni con noi

La parte migliore della sua vita sono le amiche e gli amori a cui si dedica con passione! Se messa da parte fa l’offesa e cerca attraverso le lacrime un pò di consolazione. E’ una miss per eccellenza e se qualche volta il diadema cade lei fa di tutto per riconquistarlo! La sua nuova storia d’amore la sta prendendo molto e per ora vi si dedica completamente!

OSCAR: Da 12 anni con noi

Sua è la palma di miglior ballerino del gruppo e peggior partecipante alle attività sulla spiaggia e in piscina: il bagno non vuole mai farlo (ma forse non ama l’acqua?) i giochi lo fanno sudare e cosi si ritrova spesso inchiodato alla sdraio dalla sua sedicente morosa !

EZIO: Da 12 anni con noi

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, soprattutto per la sua capacità di fare il santarellino innocente anche quando ha combinato qualche guaio! Ha fatto la corte a tutte le donne del gruppo ma … al momento buono si ritira passando ad un altro soggetto! Non ama molto l’acqua e il mare a causa degli squali che lo infestano, ma soprattutto perché la sua delicatissima pelle non sopporta i raggi del sole! Il suo miglior compagno è il cibo di cui se non lo fermi si riempie fino al travaso. Il suo sogno di fare il Presidente dell’Associazione per ora non si è realizzato ma…… non si sa mai !

FRANCESCA: Da 11 anni con noi

La sua gioia e la sua partecipazione durante la vacanza sono impareggiabili! Lei sa fare tutto e gioca volentieri a qualsiasi cosa; ama molto il gruppo e ha piacere di raccontare delle sue amicizie e della sua vita a casa, cani compresi. La lentezza che la contraddistingue ha creato spesso situazioni esilaranti, persino una clausura in camera per ben 3 minuti !

ALESSANDRA: Da 10 anni con noi

E’ il nostro scricciolo impaurito che si rianima con l’abbondanza di cibo, la discoteca e i balli di gruppo. Dimentica qualsiasi cosa nel breve spazio di un secondo, perderebbe persino le mutande se non ci fosse qualcuno a ricordarle che sono necessarie.  Amica con tutti partecipa alle attività con buona lena ed è molto generosa, si commuove se qualcuno soffre e offre volentieri la sua spalla per consolare.

AURORA: Da 9 anni con noi

Dal lontano 2009 ha fatto passi da gigante in “mare” passando dal bagnasciuga a 5 centimetri di acqua sui piedi. Ma la sua performance migliore è stata la discesa nel canale di Cervia ……….. in barca naturalmente! Poco invadente e silenziosa, osserva tutto senza darlo a vedere ma è molto rispettosa con tutti e amica irrinunciabile e ridanciana con le sue varie compagne di stanza.

MADDALENA: Per 5 anni con noi

Dittatrice con le sue compagne di stanza come lei non c’è nessuno: passa il tempo dentro gli armadi e la sua attività preferita è riordinare i numerosi abiti, borse e scarpe. Fatica a partecipare alle attività ma è un’accanita lettrice e qualche rara volta si concede al bagno in mare e in piscina. Sa bene ciò che vuole e difficilmente accetta di essere contraddetta.

PAOLA: Da 6 anni con noi

Quatta quatta lei non si fa notare  ma lavora nell’ombra e parte alla conquista dei nostri ragazzi pur passando al telefono con il moroso ufficiale quasi tutta la giornata. Il suo disordine, che fa perdere occhiali, mutande e costumi non riesce mai a fargli perdere, purtroppo, il cellulare, il più fidato amico e compagno di ogni giorno.

MONICA P.: Per 4 anni con noi ed ora passata ad altra compagnia!

Ha fatto la corte ad ogni maschio del gruppo, con esclusione (forse!) DEGLI ACCOMPAGNATORI. Non sa stare da sola e deve sempre avere un cortigiano al suo seguito che costringe sulla sdraio vicino a lei senza neanche proferir parola!  Riesce ad eludere ogni controllo a tavola ingaggiando i corteggiatori  per recuperare quanto di mangereccio è possibile. In compenso è ordinata e fa incetta di docce in quanto il suo look deve essere sempre invidiabile!

MARCO : Da 4 anni con noi

Dopo la fatica iniziale di inserirsi in un gruppo già strutturato e dopo aver coronato il suo sogno d’amore ora è partecipe delle attività proposte e rispettoso nei confronti degli altri, che aiuta in caso di necessità.

PAOLO: Da 3 anni con noi

Sportivo per eccellenza è interessato a tutto quanto riguarda lo sport ma è anche molto disponibile verso i compagni e seppure parli poco si è ben inserito nel gruppo. Le sue performance atletiche lo hanno allontanato da noi lo scorso anno ma nel rientro  estivo non ha avuto difficoltà a riprendere il suo posto nel gruppo.

 

 

A Michele, il nostro recordman, Ennio, Paola, Luca, Marco, Paolo, Federica, Massimo, Katia, Federico, Sandro, Butoyi, Alessio, Francesco, Fiorenza, Daria, che hanno condiviso con noi i momenti di divertimento e di gioia di alcune vacanze, ma che poi hanno preso altre strade e vissuto altre esperienze, va il nostro ricordo e l’augurio di trovare altrettanta condivisione e amicizia.