Pilastri dell’Associazione

Ecco una breve presentazione delle persone che lavorano per l’Associazione:

NUNZIO

Boss indiscusso e carismatico. E’ grazie alla sua perseveranza e capacità di contrattazione che riusciamo a contenere i costi delle varie iniziative. Infatti a lui compete di prendere i contatti con le Case Vacanza, le Aziende di trasporto e di Soggiorno, rendendo fattibile la programmazione dell’Associazione, oltre che occuparsi dei necessari rendiconti a livello amministrativo (Provincia, Agenzia delle Entrate, Assicurazioni, ecc..). Fa il lavoro più antipatico e noioso fra le varie incombenze che comportano il gestire l’Associazione. Naturalmente si converte in accompagnatore e soccorritore marino durante le attività estive, per la gioia delle sue sirenette.

ANNA

E’  una figura fondamentale, in quanto senza il suo continuo stimolo e perseveranza il boss non si metterebbe in moto. Svolge anche il compito di redigere i verbali, i bilanci e le sintesi necessarie per i contatti con le altre realtà. Si può definire la mente dell’Associazione perché senza le sue idee e progetti, che derivano dalla conoscenza dei ragazzi e dalla sua professione, saremmo alla deriva.

CLARA

Senza la sua capacità di tenerci tutti in riga durante i soggiorni e la sua instancabile presenza nelle camere saremmo un gregge confuso, sporco e arruffato, senza considerare quanto è indispensabile per curare qualsiasi malanno del corpo e dell’anima. La sua premura per i ragazzi va molto oltre il necessario, ma da brava infermiera deve avere tutto sotto controllo.

ENRICO

Il miglior giocatore di carte sul mercato, sa trasformare ogni momento libero, con la complicità dei maschi del gruppo, in una bisca più o meno clandestina. A lui ci affidiamo per valutare la qualità del cibo e delle bevande, per procurare i viveri quando scarseggiano ma soprattutto per avviare contatti con gli altri gruppi in vacanza e avere una panoramica delle possibilità esistenti in ogni luogo di soggiorno, perché la sua loquacità ci garantisce rapidità nell’ambientamento in ogni situazione.

LUCA

E’ il nostro vicepresidente, molto amato dai ragazzi ma preso da mille attività e spesso assente dalle iniziative, ma lavora nell’ombra. A lui si deve la realizzazione del sito internet, la redazione di documenti e simboli grafici, quanto concerne il lavoro informatico e tutto quello che non comporti sforzi fisici, naturalmente.

AURA

E’  stata nostra mascotte, tutti i ragazzi e le ragazze l’hanno vista crescere ed è stata presente ai nostri soggiorni da quando era bambina fino all’età adulta. Lei li ricambia con il pensiero ma com’è giusto, la sua vita ha preso una direzione diversa e non partecipa più alle nostre iniziative con grande rammarico di tutti.

RENATO

Molto amato dai ragazzi per la sua disponibilità e capacità di sdrammatizzare, ci accompagna purtroppo solo al soggiorno invernale in quanto gli impegni familiari e di lavoro non gli consentono di più. Quando è presente viene molto ricercato ed è diventato una figura importante nell’Associazione !

GLI ALTRI

Tante le figure che ci hanno accompagnato nel nostro percorso e che qui vogliamo ricordare con affetto (FRANCESCA, AURELIA, CARLO, ELENA, MIRKO,  CECILIA, CHIARA, MAURO, DEBORAH e tutti coloro che ci hanno aiutato nel corso degli anni) e ringraziarle per quanto hanno potuto dare  di sè alle attività dell’Associazione.

ANCILLA E LUIGI


Nuovi ingressi fra gli accompagnatori del gruppo sono stati molto apprezzati durante la vacanza estiva a Lignano Sabbiadoro : ci auguriamo tutti che possano restare con noi anche nelle prossime iniziative!