5×1000

La Legge Finanziaria ha riproposto la possibilità, per il Contribuente, di destinare la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche in favore di diversi soggetti, fra cui le ONLUS (organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e le associazioni di volontariato.

La nostra associazione, la cui finalità statutaria è l’offerta di servizi del tempo libero per i soggetti disabili, risulta iscritta negli elenchi dei soggetti che possono fruire della quota del 5 per mille.

Qualora foste interessati a destinare il vostro 5 per mille alla nostra associazione (che in tal modo potrà ampliare le proprie iniziative) è sufficiente firmare su uno dei quattro riquadri dei modelli di dichiarazione CUD  – Mod. 730-1/bis – UNICO e indicare il codice fiscale dell’associazione, 98122640174, come di seguito esemplificato.

cud

A tal proposito si ricorda che anche in assenza di obbligo di presentazione del CUD, lo stesso può essere sottoscritto per la destinazione del 5 per mille e presentato in busta chiusa ad uno sportello bancario o postale che provvederà a inoltrarlo gratuitamente all’Agenzia delle Entrate di Brescia.

Sull’esterno della busta deve essere indicato:

  • La dicitura “Scelta per la destinazione del 5 per mille”
  • Cognome, Nome e Codice Fiscale del Contribuente

Saremo onorati di ricevere, per tramite dell’Agenzia delle Entrate, il vostro contributo che naturalmente per voi non comporta alcun aggravio di spesa.